Camp.Medio-Oriente: Al-Attyah vince il Rally di Dubai ed il titolo continentale!!!

Oggi si è concluso il rally di Dubai ultimo appuntamento del MERC ( Campionato Medio Oriente di Rally) la vittoria è andata a Nasser Al-Attyah l’ex pilota Citoren ora in casa Ford ha dominato l’avento sulla sua Fiesta RRC navigato dal fedele Giovanni Bernacchini;sin dai primi km di gara ha fatto emergere una palese supremazia nei confronti dei rivali meno blasonati.
In seconda posizione ha terminato Al-Quassimi ed il terza Al Ketbi.
Nasser grazie a questo risultato unito alla vittoria al rally di Cipro e al secondo posto al rally del Quatar ha ottenuto anche la vittoria della classifica generale di campionato.
Il ritorno in Ford gli ha permesso di recuperare una stagione non proprio esaltante ma ora ci sono buoni presupposti per guardare positivamente al futuro.

Bisio Giulio

fotografo per passione; scrivo articoli sui campionati nazionali esteri,sui rally di 4° zona,sui campionati virtuali realizzati da RBR-W, collaboro con Marco Bonini per le interviste; seguo i contest fotografici a tema;aggiorno i video preview; sono moderatore del forum

Share
Published by
Bisio Giulio

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago