Importante e prestigioso riconoscimento per il giovane Andrea Nucita premiato con tutti gli onori ai “Caschi d’oro 2012”, classico appuntamento di fine anno che viene promosso dalla nota rivista “Autosprint” (per il 2012 è stata scelta la città di Bologna) ed al quale partecipano tutti i più grandi campioni dello sport automobilistico in genere: dalla F1 ai rally.

Il neo Campione Italiano è stato premiato con il “Casco d’oro 2012” come miglior pilota junior categoria rally. Un grande e meritato traguardo, dunque, che chiude un’annata fantastica iniziata nel migliore dei modi e conclusa alla grande.

Andrea Nucita, al secondo anno consecutivo nel C.I.R., quest’anno ha dominato interamente la stagione con la Citroen C2 R2 Max della Vieffecorse, portandosi a casa il titolo Junior riservato agli under 28.

“Contentissimo per questo riconoscimento che corona un anno di sacrifici, impegni, duro lavoro. Lo condivido con tutti coloro che hanno creduto in me: la mia famiglia e quindi la scuderia Phoenix, il mio naviga Giuseppe Princiotto, tutta la Vieffecorse, gli amici e i fan che mi hanno seguito da vicino gara per gara.” – queste le parole di Andrea Nucita.