Il Rally d’Irlanda non si farà, o meglio si farà, ma avrà validità solamente nazionale. E’ questa la notizia ufficiale che è arrivata dal direttore dell’evento, Bobby Willis, che ha annunciato la triste notizia spiegando che per mancanza fondi, una situazione finanziaria non troppo felice e probabilmente uno sponsor che non si trova, non si può garantire il corretto svolgimento dell’evento a livello Internazionale.

In parole povere niente Campionato Europeo Rally nel 2013 per il Rally Circuito d’Irlanda, campionato che prenderà il posto dell’IRC.

Bobby Wills spiega che: “Abbiamo ricevuto un sostegno significativo da parte del Governo, ma non siamo stati in grado di coprire l’intera somma che comporterebbe l’organizzazione del rally a livello Internazionale in meno di 3 mesi.”

Una decisione che deluderà molti appassionati di questo meraviglioso rally, Wills continua dicendo:

“Negli ultimi tre anni ho investito parte dei miei soldi e risorse per fare in modo che il rally si svolgesse correttamene nella speranza che i fondi si materializzassero prima dell’evento. Ma non voglio più giocare di azzardo con i miei soldi per salvaguarda un rally che ha un appeal mondiale, anche se è un rally che mi sta particolarmente a cuore. Non sarà la fine del rally e io, insieme agli altri 700 volontari che fanno in modo che il rally si svolga, ci riuniremo e inizieremo ad organizzarci già da ora per il 2014.”