Il Rally d’Irlanda non si farà, o meglio si farà, ma avrà validità solamente nazionale. E’ questa la notizia ufficiale che è arrivata dal direttore dell’evento, Bobby Willis, che ha annunciato la triste notizia spiegando che per mancanza fondi, una situazione finanziaria non troppo felice e probabilmente uno sponsor che non si trova, non si può garantire il corretto svolgimento dell’evento a livello Internazionale.
In parole povere niente Campionato Europeo Rally nel 2013 per il Rally Circuito d’Irlanda, campionato che prenderà il posto dell’IRC.
Bobby Wills spiega che: “Abbiamo ricevuto un sostegno significativo da parte del Governo, ma non siamo stati in grado di coprire l’intera somma che comporterebbe l’organizzazione del rally a livello Internazionale in meno di 3 mesi.”
Una decisione che deluderà molti appassionati di questo meraviglioso rally, Wills continua dicendo:
“Negli ultimi tre anni ho investito parte dei miei soldi e risorse per fare in modo che il rally si svolgesse correttamene nella speranza che i fondi si materializzassero prima dell’evento. Ma non voglio più giocare di azzardo con i miei soldi per salvaguarda un rally che ha un appeal mondiale, anche se è un rally che mi sta particolarmente a cuore. Non sarà la fine del rally e io, insieme agli altri 700 volontari che fanno in modo che il rally si svolga, ci riuniremo e inizieremo ad organizzarci già da ora per il 2014.”
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…