ERC 2013: Il Rally Circuito d’Irlanda esce dal calendario

Il Rally d’Irlanda non si farà, o meglio si farà, ma avrà validità solamente nazionale. E’ questa la notizia ufficiale che è arrivata dal direttore dell’evento, Bobby Willis, che ha annunciato la triste notizia spiegando che per mancanza fondi, una situazione finanziaria non troppo felice e probabilmente uno sponsor che non si trova, non si può garantire il corretto svolgimento dell’evento a livello Internazionale.

In parole povere niente Campionato Europeo Rally nel 2013 per il Rally Circuito d’Irlanda, campionato che prenderà il posto dell’IRC.

Bobby Wills spiega che: “Abbiamo ricevuto un sostegno significativo da parte del Governo, ma non siamo stati in grado di coprire l’intera somma che comporterebbe l’organizzazione del rally a livello Internazionale in meno di 3 mesi.”

Una decisione che deluderà molti appassionati di questo meraviglioso rally, Wills continua dicendo:

“Negli ultimi tre anni ho investito parte dei miei soldi e risorse per fare in modo che il rally si svolgesse correttamene nella speranza che i fondi si materializzassero prima dell’evento. Ma non voglio più giocare di azzardo con i miei soldi per salvaguarda un rally che ha un appeal mondiale, anche se è un rally che mi sta particolarmente a cuore. Non sarà la fine del rally e io, insieme agli altri 700 volontari che fanno in modo che il rally si svolga, ci riuniremo e inizieremo ad organizzarci già da ora per il 2014.”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

4 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

1 mese ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

2 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago