Fabio Gianfico e Roberto Tolino (Mitsubishi Lancer Evo IX) vincono il Gruppo R alla 14° edizione del Prealpi Master Show, seconda gara della quinta stagione del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra.

La gara trevigiana di fine anno, organizzata dal Motoring Club, ha come di consueto fatto il pieno d’iscritti. Sono stati ben 140 gli equipaggi partecipanti a salire sulla pedana di partenza domenica mattina. Una giornata piovigginosa, che non ha però scoraggiato i tanti tifosi, distribuiti lungo tutto il percorso di gara. Una prova speciale tra le vigne di Farra di Soligo, di 8,60 km, da ripetersi quattro volte con lo scarto del peggior risultato. Un fondo sterrato e ghiaioso, che la pioggia ha reso viscido ed insidioso.

Per l’equipaggio di Rubicone Corse, la prima gara al volante di una performante Mitsubishi Lancer in configurazione R4 che ha dato, sin dal primo chilometro, un grande apporto alla spettacolare guida del pilota partenopeo.
Una divagazione sulla prima speciale ed alcuni piccoli inconvenienti relegano l’equipaggio Gianfico-Tolino in seconda posizione di R4, ma risolti i problemi e impostando una guida più concentrata, il drive della scuderia romagnola conquista la leadership dal secondo passaggio al termine della gara, aggiudicandosi anche una settima posizione assoluta.

Grande festa sul palco di arrivo davanti al Municipio di Sernaglia della Battaglia. Nonostante il freddo e la pioggia, l’arrivo dei piloti è stato come sempre una grande festa.