Il quattro volte campione del Mondo e pilota Dakar per Volkswagen, Juha Kankkunen, si esprime sulla nuova VW Polo R WRC e invita alla prudenza perchè la Polo avrà bisogno di un buon rodaggio prima di poter raggiungere buoni risultati nel WRC. Secondo Kankkunen il Rally del Portogallo sarà la chiave di svolta della nuova vettura marchiata Volkswagen.

“Nessuno sarà sicuro di come è veramente la vettura fino al Rally del Portogallo“, ha dichiarato Kankkunen a WRC.com, “Il Monte Carlo è un pò come una lotteria a premi dove si gioca molto sulla scelta dei giusti pneumatici, sulla fortuna e sulle condizioni meteo, il Rally di Svezia invece è molto tecnico. Non conosco bene il Rally del Messico ma l’altitudine la farà da padrona. Invece il Rally del Portogallo è il primo evento normale su terra, inoltre saranno presenti tre Polo: è qui che secondo me potremmo vedere il vero potenziale della vettura.”

Per Kankkunen non ci sarà nessuna vittoria sconvolgente al Monte Carlo quando la Polo R WRC farà il suo debutto ufficiale nel WRC.