Il Rally Internazionale Il Ciocchetto è tradizionalmente il rally pre-natalizio della stagione sportiva italiana, quest’anno sarà disputata la 21° edizione, che si annuncia come al solito perfettamente organizzata dalla Organization Sport Events che ha sede proprio al “Ciocco”. La United Business sarà presente con l’equipaggio composto dal “Campione Rally Turco 2013” Luca Rossetti, navigato in questa occasione da Ivan Maurigi.

Saranno al via con la SKODA Fabia S2000 in livrea United Business della DP Autosport PA Racing, vettura con la quale il tre volte Campione d’Europa ed ex Campione d’Italia ha già disputato quest’anno il Monza Rally Show ed il Rally Alpi Orientali. Negli ultimi anni la United Business è sempre stata presente al rally “Il Ciocchetto” perché è un gara unica nel suo genere, in un ambiente naturale di grande bellezza ed che si disputa senza eccessivi stress. Quest’anno la gara che si svolgerà il 22 ed 23 dicembre prossimi, sarà arricchita da due simpatiche iniziative ad ulteriore testimonianza della “vivacità” degli organizzatori; la prima è la possibilità, per i piloti in gara, di dare il loro nome alle prove speciali della edizione 2013 del “Ciocchetto”, la seconda prevede il rimborso dell’iscrizione all’equipaggio o alla vettura che verrà giudicato più “natalizio”.

“Dopo aver conquistato il titolo di Campione di Turchia, – dichiara Pier Liberali di United Business – Luca ha disputato il Monza Rally Show con la vettura messa a disposizione da DP Autosport e visto l’ottimo feeling instauratosi con il Team, abbiamo deciso di partecipare con grande piacere al Ciocchetto 2012, per ROX sarà un ritorno al Ciocco in attesa di definire il suo programma per la stagione 2013. Le offerte per Lui non mancano, dovremo solo decidere insieme al pilota qual è la miglior opzione, sia a livello di vettura, che di team, ma soprattutto quale campionato disputare. Ci sono state negli ultimi mesi diverse manifestazioni d’interesse da parte diversi team, stranieri ed italiani, questo grazie alla capacità di Rossetti di disputare gare per Lui nuove anche con team con i quali corre per la prima volta, la sua esperienza ad alto livello internazionale risulta appetibile ed interessante per molti team che desiderano con ragionevole certezza “portare a casa” un risultato positivo. Le offerte che abbiamo ricevuto e che stiamo ricevendo per la prossima stagione, pur essendo diverse tra loro, sono tutte molto interessanti, sono certo che insieme a Luca faremo la scelta migliore. E’ un eccellente professionista, sia in macchina che fuori dall’abitacolo, ed è estremamente concreto, confido che anche nel 2013, così come ha fatto negli ultimi anni, disputi una grande stagione e che ci regali un ulteriore titolo”.