Categories: Altri Rally>Ronde

Non passa inosservato il ritorno di Bettega al Prealpi Master Show

Un’altra giornata da incorniciare, quella di domenica scorsa, per la squadra scledense, che ha inanellato nuove soddisfazioni sul campo con il giovane Nicolò Marchioro e con Alessandro Bettega, “padroni” delle “due ruote motrici”.

La grande mole di lavoro che sta conoscendo POWER CAR TEAM in questo ultimo scorcio di stagione anche lo scorso fine settimana ha proseguito a regalare soddisfazioni. La squadra, per il primo week-end di dicembre era impegnata al Prealpi Master Show, in programma a Sernaglia della Battaglia (Treviso), seconda prova del Challenge Raceday Ronde Terra.

I colori “bianco verdi” erano portati in gara da ben cinque partecipazioni, che hanno sortito un successo. Riflettori di nuovo puntati sul giovane veneto Niccolò Marchioro, in coppia con l’esperto Marchetti, su una Renault Clio R3. Dopo la bella prestazione nelle Marche e metà novembre, Marchioro si è ripetuto anche alla seconda gara del Challenge Raceday, andando a vincere la classe oltre che la categoria delle vetture a due ruote motrici. Un risultato d’effetto che ha posto il giovane in una posizione importante nel contesto nazionale. La prestazione di Marchioro è stata di livello elevato anche in considerazione degli avversari incontrati, che mai hanno potuto contrastarlo in modo deciso da tanto era alto il suo ritmo.

Non è passato certamente inosservato il rientro nelle fila del Team di Alessandro Bettega, tornato a contatto con la squadra dopo alcune stagioni. Il pilota trentino, navigato da Scattolin, si è ripresentato al via di un rally dopo un lungo periodo di inattività con una Renault Clio S1600, con la quale ha finito primo di classe e secondo delle “due ruote motrici” proprio dietro a Marchioro.

Le altre alla gara hanno proseguito il trend positivo: Bizzozzero-Tosetto, con una Peugeot 207 S2000, erano al debutto sulla terra con tale vettura ed hanno cercato soprattutto di fare esperienza, finendo con un positivo terzo posto di classe. Marsic-Festa, anche loro con una Clio R3 hanno portato a termine la gara in quarta posizione di classe soffrendo il poco feeling con lo sterrato del pilota friulano. Oltre a loro era in gara anche la Renault Twingo Gordini R2 affidata ai toscani Mori-Meini, i quali hanno terminato ottavi di classe, anche in questo caso cercando di fare esperienza sulle strade bianche.

FOTO: Marchioro in azione a Sernaglia della Battaglia (FotoSport)

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

5 giorni ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

2 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

2 settimane ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

2 settimane ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

3 settimane ago