Petter Solberg potrebbe partecipare alla Dakar 2013, è questa la notizia che è arrivata qualche ora fa dalla rivista Norvegese Dagbladet. Solberg ha dichiarato di aver ricevuto un’offerta concreta per partecipare alla Dakar su una delle vetture migliori, chi ha fatto l’offerta e quale sia la vettura non è dato saperlo per ora, l’unica certezza è che il contatto c’è stato e presto potremmo vederlo all’opera nell’estenuante gara.

Solberg dichiara inoltre di non aver ancora preso una decisione dato che il preavviso e il tempo per prepararsi è molto poco ( la Dakar inizierà il 5 Gennaio 2013 ), inoltre il pilota Norvegese non nega che prima o poi avrebbe voluto provare questa esperienza nonostante la giovane età ( per la Dakar ).

L’invito è arrivato da Pal Anders Ullevalseter ( 44 anni e con 11 gare all’attivo su moto ) che crede che Solberg dopo un periodo di prova di un paio d’anni potrebbe definitivamente vincere la Dakar. Ullevalseter crede che Solberg dovrebbe andare almeno un 10-20 per cento più lento di quanto non faccia nel WRC per poter puntare alla vittoria, ed è per questo che Solberg dice di essere ancora troppo giovane per la Dakar.