Petter Solberg potrebbe partecipare alla Dakar 2013, è questa la notizia che è arrivata qualche ora fa dalla rivista Norvegese Dagbladet. Solberg ha dichiarato di aver ricevuto un’offerta concreta per partecipare alla Dakar su una delle vetture migliori, chi ha fatto l’offerta e quale sia la vettura non è dato saperlo per ora, l’unica certezza è che il contatto c’è stato e presto potremmo vederlo all’opera nell’estenuante gara.
Solberg dichiara inoltre di non aver ancora preso una decisione dato che il preavviso e il tempo per prepararsi è molto poco ( la Dakar inizierà il 5 Gennaio 2013 ), inoltre il pilota Norvegese non nega che prima o poi avrebbe voluto provare questa esperienza nonostante la giovane età ( per la Dakar ).
L’invito è arrivato da Pal Anders Ullevalseter ( 44 anni e con 11 gare all’attivo su moto ) che crede che Solberg dopo un periodo di prova di un paio d’anni potrebbe definitivamente vincere la Dakar. Ullevalseter crede che Solberg dovrebbe andare almeno un 10-20 per cento più lento di quanto non faccia nel WRC per poter puntare alla vittoria, ed è per questo che Solberg dice di essere ancora troppo giovane per la Dakar.
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…
Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…
Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…