Petter Solberg in trattativa per la Dakar 2013?

Petter Solberg potrebbe partecipare alla Dakar 2013, è questa la notizia che è arrivata qualche ora fa dalla rivista Norvegese Dagbladet. Solberg ha dichiarato di aver ricevuto un’offerta concreta per partecipare alla Dakar su una delle vetture migliori, chi ha fatto l’offerta e quale sia la vettura non è dato saperlo per ora, l’unica certezza è che il contatto c’è stato e presto potremmo vederlo all’opera nell’estenuante gara.

Solberg dichiara inoltre di non aver ancora preso una decisione dato che il preavviso e il tempo per prepararsi è molto poco ( la Dakar inizierà il 5 Gennaio 2013 ), inoltre il pilota Norvegese non nega che prima o poi avrebbe voluto provare questa esperienza nonostante la giovane età ( per la Dakar ).

L’invito è arrivato da Pal Anders Ullevalseter ( 44 anni e con 11 gare all’attivo su moto ) che crede che Solberg dopo un periodo di prova di un paio d’anni potrebbe definitivamente vincere la Dakar. Ullevalseter crede che Solberg dovrebbe andare almeno un 10-20 per cento più lento di quanto non faccia nel WRC per poter puntare alla vittoria, ed è per questo che Solberg dice di essere ancora troppo giovane per la Dakar.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

CIAR Sparco 2026: Daprà vince la Targa Florio, duello aperto

Il CIAR Sparco 2026 è già incandescente: Crugnola vince al Ciocco con la Lancia, Daprà…

4 settimane ago

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 mesi ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

2 mesi ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

3 mesi ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

3 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

3 mesi ago