La tristezza, per la mancata doppietta, che lo sfortunato epilogo del recente Rally Due Valli ha portato ad Eros Finotti è stata presto cancellata per far posto alla gioia. Nella serata di Giovedì 29 Novembre si è tenuta a Quinto di Treviso la cerimonia ufficiale di premiazione per i trofei e le coppe CSAI 2011. Nella splendida cornice del BHR Treviso Hotel Eros Finotti ha ricevuto il riconoscimento per la vittoria nella Coppa Italia 2011 riservata alle vetture di gruppo A nascondendo a fatica la forte emozione per un traguardo così importante.

 

“Non ci sono parole per descrivere l’emozione che ho provato” – racconta Eros – “perchè dopo la delusione per il prematuro ritiro a Verona, che ci è costata la doppietta in Coppa Italia, ricevere un premio così prestigioso alla presenza delle massime autorità in campo rallystico è un sogno che si tramuta in realtà”.

 

La vittoria ottenuta nel 2011 non nasconde l’ottimo ruolino di marcia che il driver della Black Devils ha mantenuto nel corso di tutta la stagione attuale infilando quattro successi in altrettante uscite nel Challenge di 4a / 5a Zona che gli hanno permesso di contendere fino all’ultimo il titolo assoluto contro piloti più esperti dotati di mezzi più performanti.

 

“I grazie da dire sono tanti” – commenta Eros  – “ma i primi vanno di cuore a Matteo Turatti e alla Black Devils di Stefano Busatto perchè il raggiungimento di questo successo è frutto di una sinergia consolidata che solo la dea bendata è riuscita a fermare. Un grazie altrettanto enorme va a tutti i partner che mi hanno sostenuto in questo 2012 e che continuano a darmi fiducia”.

 

La cerimonia delle premiazioni è stata seguita da un simpatico fuori programma.

 

“Il giorno seguente” – aggiunge Eros  – “mi ha telefonato la dott.ssa Freda Vicenzina, direttice dell’Aci Rovigo, per congratularsi del premio ricevuto anche a nome del presidente Loretto Mazza. Un’emozione nell’emozione sempre più grande per ripartire all’attacco nel 2013”.