Una domenica in puro stile inglese ha fatto da scenario al 14° Rally Prealpi Master Show disputatosi ieri in provincia di Treviso; Marco Tempestini e Dorin Pulpea, a bordo della Ford Fiesta Wrc dell’A-Style Team, hanno colto una brillante quarta posizione assoluta che per soli sei decimi di secondo non si è tramutata nel podio finale. Partenza ad handicap per il pilota trevigiano -che da anni batte bandiera romena- perché nel corso della prima prova speciale, nell’affrontare una curva, ha stretto troppo l’angolo di sterzata urtando la spalla di un ponte piegando così il braccetto anteriore sinistro e rompendo il relativo giunto.

Il meccanismo delle Ronde valevole per la serie Race Day, di cui il Prealpi Master Show fa parte, ha permesso al duo dell’A-Style Team di scartare il tempo fatto segnare nel primo stage ma ha anche suggerito all’equipaggio di procedere con una discreta prudenza nei successivi tratti cronometrati. Così, “Tempesta” ed il suo naviga hanno iniziato ad avvicinare il podio assoluto collezionando per due volte la 4° piazza generale per finire con la 3° nell’ultima prova; alla conclusione la graduatoria recita: 1° Trentin, 2° Bertin a 26”3, 3° Piccolotto a 41”0 e 4° Tempestini a 41”6.

“E’ mancato il podio per poco- ha detto Tempestini- ma sono comunque soddisfatto della nostra gara e della Ford Fiesta Wrc. Su questa terra- oggi divenuta fango, era difficile stare davanti alle Wrc 2000 ma noi abbiamo realizzato tempi pressoché simili: significa che il potenziale c’è; bisogna solo effettuare qualche chilometro in più per prendere dimestichezza con la vettura! Sicuramente il meteo odierno era di quelli inclementi e difficili per tutti, quindi anche la quarta posizione ci gratifica.”

foto Bettiol