Le iscrizioni per il Rally Svezia si sono chiuse oggi. L’evento, che si disputerà dal 7 al 10 Febbraio, vedrà 45 equipaggi sfidarsi sulle speciali innevate della Svezia. Venti saranno le vetture WRC che parteciperanno alla gara, lo stesso numero della scorsa edizione.
La lista iscritti verrà pubblicata dopo il nulla osta della FIA. La Citroen schiererà il re Sebastien Loeb, Mikko Hirvonen, Daniel Sordo e Khalid Al Qassimi. Mentre Volkswagen, new entry di questa nuova stagione del Campionato del Mondo Rally, entrerà in gara con il campione della scorsa edizione, Jari-Matti Latvala oltre a Sebastien Ogier mentre nelle Ford RS WRC troveremo Juho Hanninen, Jari Ketomaa ( al via anche al Rally Latvia ), Martin Prokop e Pontus Tidemand che sarà al suo debutto nel WRC insieme al copilota Ola Floene ( copilota nell’IRC di Andreas Mikkelsen ).
La MINI non resta a guardare e mette in campo Jarkko Nikara e Michal Kosciuszko che saranno alla guida della MINI JCW WRC.
Nel campionato WRC-2 Per-Gunnar Andersson sarà alla guida della Proton Satri Neo S2000 con la quale vinse la classe SWRC dell’edizione 2012 del Rally Svezia, mentre Valery Gorban e Oleksii Kikireshko saranno su MINI S2000 del team Mentos.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…