La stagione dei rally storici avrà inizio in Liguria con la settima edizione del Rally Riviera Ligure Storico. Confermata la località di Spotorno (SV) quale quartier generale della manifestazione che sarà abbinata come di consueto al Rally Moderno valido per il Challenge di zona. Il programma di massima prevede l’apertura delle iscrizioni venerdì 1 febbraio e la chiusura delle stesse, nella giornata di lunedì 25 febbraio.

Domenica 24 febbraio dedicata alle ricognizioni autorizzate mentre le verifiche si svolgeranno nel pomeriggio di 2 marzo sempre a Spotorno da dove le vetture muoveranno a partire dalle 21 per il primo trasferimento che le porterà parco riordino a Vado Ligure che sarà allestito presso il Centro Commerciale Molo 8.44; le vetture saranno custodite al coperto. Ripartenza la domenica mattina per andare ad affrontare le sette prove speciali (tre da ripetere) per una settantina di chilometri sui duecentonovantanove totali di percorso. L’arrivo e la premiazione saranno direttamente sul palco.

Sono previsti i seguenti riconoscimenti speciali: Fiat 127 Rievo per la prima Fiat 127 classificata ed un premio speciale in ricordo di Claudio Romano messo in palio dalla Scuderia Dollymotorsport per la prima vettura di cilindrata fino a 1150 classificata.

E’ stata inoltrata la richiesta per far partire il Rally Storico prima del moderno come nelle ultime edizioni.

foto Stefano Romeo