Categories: WRC

Iniziati i test per la nuova Ford Fiesta R5

Malcolm Wilson inizia i test per la nuova Ford Fiesta R5, vettura che dovrebbe fare la sua prima gara al Rally del Portogallo ( evento che si disputerà dall’11 al 14 Aprile ). Il pilota che avrà l’onore di “battezzare” la nuova creatura di M-Sport sarà il vincitore del WRC Academy 2012, Elfyn Evans.

 

La Ford Fiesta R5 verrà omologata ad Aprile in tempo quindi per il Rally del Portogallo, mentre la settimana scorsa sono iniziati i test per il nuovo motore della Ford Fiesta RS WRC che potrebbe fare il suo debutto a Giugno.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago