Questo nuovo pacchetto, sviluppato dalla M-Sport di Malcolm Wilson, permette alle giovani promesse del rallysmo, di correre il campionato mondiale junior con una cifra economica, o quasi, con una delle Fiesta R2 della squadra britannica.
Con una spesa di 135’000 euro, il pacchetto comprende il noleggio della vettura, il trasporto, la benzina, gomme, iscrizioni alle gare e delle partecipazioni a dei test. Questa opzione però, ha anche dei costi non compresi come per esempio l’iscrizione alla serie (1000 euro), ricognizioni e alloggi con una spesa totale di circa 170 000 euro. Una cifra piuttosto elevata, visto che con circa 50 mila euro in piu, si puo correre l’ intero WRC2 a bordo di una Mitsubishi Ralliart Italia.
Sarà quindi un grosso impegno per questi giovani piloti trovare uno sponsor che li copra di tutte queste spese. Le iscrizioni intanto, si sono aperte da pochissimi giorni.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…