Riprende a pieno ritmo la stagione sportiva del team MFT Motors che nel fine settimana alle porte è pronta a scendere in campo con due vetture in altrettante gare.

Con la Mitsubishi Lancer Evolution VI gruppo A torna il pilota bustocco Giuseppe Messori -affiancato da Mario Murtas- che dopo la divertente esperienza del Rally Legend vuole riprovare l’ebbrezza del “motore preparato” montato sulla Evo VI che, nella livrea, ricalca fedelmente l’esemplare con cui gareggiò Tommi Makinen. La Ronde Val d’Orcia è un rally valido per la serie Race Day, campionato che si compone di rally ronde su fondo sterrato; per tale motivo la gara si disputerà sulla prova speciale di Radicofani da ripetere quattro volte.

Il Varano Rally Experience invece sarà l’occasione per rivedere di nuovo in azione Guglielmo Nicelli ed Alberto Contini. Sulla Mitsubishi Lancer Evo X gruppo N, l’imprenditore di Santa Maria La Versa vuole rimettersi in gioco nella gara in cui lo scorso anno, guasti a parte, mise a segno dei tempi altisonanti tra cui una vittoria di prova speciale.

Così il 51enne driver: “Mi sono divertito molto lo scorso anno e ho desiderato correre anche questa volta; le gare in circuito sono comode per chi come me non ha tempo per le ricognizioni. Torno a gareggiare con il comasco Contini, un amico col quale conquistai una bellissima seconda posizione ad un rally di Cremona su Toyota Celica.”

foto di Valerio Baldeschi