Nasser Al-Attiyah in coppia col nostro Giovanni Bernacchini hanno vinto il Qatar International Rally 2013 , prima prova del MERC (Middle East Rally Championship).
Il duo di casa Ford ha preceduto per 55 secondi l’equipaggio di citroen pilotato da Al-Quassimi il quale si è dimostrato davvero molto veloce con la nuova Citoren Ds3 RRC svezzata nella valli svizzere da Tsjoen.
Quassimi ha più volte preso la leadership per poi commettere un errore nel corso della ps7 che ha consentito a Nasser di portare ad un’ennesima vittoria la sua Ford Fiesta RRC già vittoriosa in quel di Cypro.
Al terzo posto un positivo Al-Kuwari che chiude a +4 minuti e 15 su Mini Cooper RRC.
Nasser con questa vittoria si consola dalla disfatta in terra sudamericana alla Dakar di quest’anno e può guardare positivamente alle prossime gare Wrc; la carovana degli sceicchi si trasferirà infatti dal deserto alla foresta innevata svedese per il prossimo appuntamento del mondiale rally,in gara ci saranno Al-Attiyah,Al-quassimi, Al-Rajhi,Al-Ketbi.
Prossimo rally di campionato: Kuwait Rally 22-23 Marzo
Forum sul MERC: QUI
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…