Mori e Marchioro alla 4ª Ronde Val D’Orcia

In concomitanza con l’impegno in Lettonia, la squadra scledense avrà schierate due vetture alla terza prova della serie Raceday su terra. Il giovane Marchioro cercherà di proseguire la parabola ascendente, il livornese Mori vuole la continuità dopo la esaltante prestazione di domenica scorsa alla Coppa Liburna, dove ha chiuso quarto assoluto.

POWER CAR TEAM dopo aver iniziato il 2013 in modo repentino all’estero, in Lettonia, con Francois Delecour, per il primo fine settimana di febbraio avrà impegnata parte della squadra alla terza prova del Challenge Raceday Ronde Terra, la quarta edizione della Ronde della Val d’Orcia, a Radicofani, in provincia di Siena.

Al via ci saranno Marchioro-Marchetti e Mori-Meini: il primo con la consueta Renault Clio R3, l’altro con la Twingo R2.

Interessanti, gli spunti di questa doppia partecipazione tra le crete senesi: Marchioro, dopo avere esaltato nelle prime due uscite del Campionato (Ronde Balcone delle Marche e Prealpi Terra) passando in testa alle classifiche Under 23, Under 28 e “2 Ruote Motrici”, cercherà di dare continuità alla sua parabola ascendente, andando a confermarsi uno dei giovani rallisti italiani più interessanti sotto il profilo tecnico.

Sensazioni vibranti le cercherà anche il livornese Alessio Mori, forte psicologicamente della prestazione esaltante fornita domenica scorsa alla Coppa Liburna Asfalto (con una Renault Clio S1600) dove ha sfiorato il podio assoluto, finendo quarto dopo un confronto serrato con piloti di elevato livello. Mori non ha molta esperienza sulla terra, cercherà quindi di “vestirsi” la vettura a lui nuova sfruttando certamente il background del team il quale gli metterà a disposizione i migliori presupposti per correre una gara ad alto livello.

La 4^ Ronde della Val d’Orcia, organizzata dalla Scuderia Balestrero e da Radicofani Motorsport, si disputerà sabato 2 e domenica 3 Febbraio. Sabato: verifiche tecniche/sportive, ricognizioni del percorso e alle ore 19.01, Cerimonia di partenza, dal centro del delizioso borgo di Radicofani. Domenica: quattro passaggi sulla storica prova speciale “Radicofani” di 11,280 km. L’arrivo finale è previsto per le ore 16.30.

Foto: Mori in azione alla Coppa Liburna (AmicoRally)

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

10 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago