Al Rally di Svezia sarà presente anche Petter Solberg accompagnato ( navigamente parlando ) dalla moglie Pernilla che farà da copilota. La coppia sarà alla guida della Ford Escort Mk2 ( nella class3 riservata alle vetture dal 1976 al 1981 ) con la quale il pilota Norvegese promette di

Petter-S-01-WEBB-426x642

dare spettacolo sugli sterrati innevati della Svezia. Solberg, come ricorderete, ha dato l’addio al WRC lo scorso anno e tra qualche giorno svelerà il suo programma ufficiale per il 2013. Per ora dovremo accontentarci di vederlo al Rally di Svezia Storico, evento che si svolgerà dall’8 al 9 Febbraio in concomitanza con il secondo appuntamento del WRC.

Il programma dell’evento riservato alle storiche prevede lo svolgimento della speciale Bargase 1 e la Farjestadstravet nella giornata di Venerdì 8 Febbraio, mentre Sabato si disputeranno la Sagen, la Fredriksberg e la Rammen per poi concludere la gara con la Hagfors Sprint.

Solberg in un’intervista apparsa sul sito ufficiale del Rally di Svezia non nega il suo rammarico per non essere presente all’evento alla guida di una WRC con la quale ha vinto la gara nel 2005.