Stamattina abbiamo avuto un piccolo assaggio di quello che sarà il Rally di Monte-Carlo. Strade innevate e ghiacciate, neve che continuava a scendere e classifiche diverse dalle previsioni degli anni passati. C’erano anche le Volkswagen e Sebastien Ogier ha subito dato spettacolo con una piccola sbandata che è terminata su un banco di neve ( nel video in basso ), ma nulla di irreparabile per il pilota francese. In definitiva un buon risultato per le due Volkswagen Polo R WRC, con Latvala e Ogier rispettivamente quinto e sesto.

Thierry Neuville , sulla Ford Fiesta Qatar M-Sport, fa registrare il miglior tempo allo shakedown, migliore di circa 3 secondi da quello di Sebastien Loeb che gareggia sulla DS3 WRC numero 1(video sotto).

La Ford Fiesta Qatar M-Sport di Evgeny Novikov si piazza  al terzo posto a circa 1 secondo da Mr. Loeb. Mentre Mikko Hirvonen, sull’altra Citroen DS3 WRC Abu Dhabi, conclude in quarta posizione. Concludono la classifica provvisoria Dani Sordo ( in video ) e Mad Ostberg.

Anche Luca Betti sarà presente alla gara e come lui stesso dice nell’intervista video qui in basso sarà un rally molto impegnativo e difficile. Quest’anno Betti non sarà nell’Europeo, ma dovrebbe partecipare al campionato WRC2.

I tempi dello shakedown del Rally di Montecarlo

  1. Neuville 2’26.1
  2. Loeb 28.7
  3. Novikov 28.8
  4. Hirvonen 29.4
  5. Latvala 30.4
  6. Ogier 30.5S
  7. Sordo 31.8
  8. Ostberg 32.9