Stamattina abbiamo avuto un piccolo assaggio di quello che sarà il Rally di Monte-Carlo. Strade innevate e ghiacciate, neve che continuava a scendere e classifiche diverse dalle previsioni degli anni passati. C’erano anche le Volkswagen e Sebastien Ogier ha subito dato spettacolo con una piccola sbandata che è terminata su un banco di neve ( nel video in basso ), ma nulla di irreparabile per il pilota francese. In definitiva un buon risultato per le due Volkswagen Polo R WRC, con Latvala e Ogier rispettivamente quinto e sesto.
Thierry Neuville , sulla Ford Fiesta Qatar M-Sport, fa registrare il miglior tempo allo shakedown, migliore di circa 3 secondi da quello di Sebastien Loeb che gareggia sulla DS3 WRC numero 1(video sotto).
La Ford Fiesta Qatar M-Sport di Evgeny Novikov si piazza al terzo posto a circa 1 secondo da Mr. Loeb. Mentre Mikko Hirvonen, sull’altra Citroen DS3 WRC Abu Dhabi, conclude in quarta posizione. Concludono la classifica provvisoria Dani Sordo ( in video ) e Mad Ostberg.
Anche Luca Betti sarà presente alla gara e come lui stesso dice nell’intervista video qui in basso sarà un rally molto impegnativo e difficile. Quest’anno Betti non sarà nell’Europeo, ma dovrebbe partecipare al campionato WRC2.
I tempi dello shakedown del Rally di Montecarlo
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…