Il pilota Polacco Michal Kosciuszko parteciperà a tutti e 13 i round del calendario WRC 2013 alla guida di una MINI JCW WRC preparata da Motorsport Italia. Kosciuszko è stato già confermato per il Rally di Montecarlo e per il Rally di Svezia, ma Bruno Di Pianto conferma la sua presenza in tutti gli eventi del 2013 grazie anche all’aggiunta del nuovo sponsor da cui prenderà il nome il team.

Bruno Di Pianto, di Motorsport Italia, ha commentato che: “Il pilota Polacco Michal Kosciuszko e il suo copilota Maciek Szczepaniak sono entrati a far parte di Motorsport Italia per prendere parte al WRC con la MINI JCQ WRC. Kosciuszko e Szczepaniak hanno corso, nelle scorse due stagioni, insieme al nostro team Ralliart Italia, ma ora potranno correre insieme al Lotos WRC team in tutti e 13 gli eventi del WRC, a cominciare dal Rally di Monte Carlo.”


603332_515637428456681_3196379_n

Kosciuszko non è sicuramente nuovo nell’ambiente, avendo al suo attivo ben 45 rally del WRC e un settimo posto al Rally d’Australia 2011, inoltre è stato il primo nella classifica PWRC della scorsa edizione del Monte Carlo al quale ha partecipato alla guida di una Mitsubishi Lancer Evo X.

Ci sarà inoltre un altro equipaggio che si unirà alle MINI  WRC di Motorsport Italia, ma Di Pianto preferisce svelare i nominativi quando ne avrà maggiore certezza. Intanto Kosciuszko e Szczepaniak venerdì saranno impegnati in un test di 100km in una località Italiana.