Jarmo Mahonen, Presidente della Commissione Rally FIA, ha rivelato che il giudizio sul servizio finora effettuato dalla SIT, società di cronometraggio spagnola che ha avuto gravi problemi con la prima prova del mondiale, verrà espresso dopo il Rally di Svezia.
Gia dal primo giorno del Rally di Montecarlo sono iniziati i problemi, con Sebastien Ogier che a fine prima tappa risultava in quarta posizione assoluta anziche in seconda, lo stesso vale per Latvala, segnato in ottava posizione assoluta anziche in quinta, mentre in una delle prime prove speciali, i tempi fatti segnare da Hirvonen sono passati a Loeb, la conclusione di tutto cio, secondo la FIA, sembra che questa società non sia adatta per il WRC.
Pertanto, il Rally di Svezia sarà una specie di ultima possibilità per la SIT, dove nel caso non si ritenga adatta, è possibile che la Stage One Technology possa tornare ad occuparsi del cronometraggio e del sistema di rilevamento GPS del campionato del Mondo Rally.
Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…
Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…
Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…
Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…