La notizia era nell’aria da alcune settimane ma ora, con l’uscita dell’elenco iscritti, ha tutti i crismi dell’ufficialità: Alessandro Re correrà al Rally di Svezia, seconda tappa del campionato mondiale rally, il WRC.

Insieme a David Castiglioni il 22enne pilota di Faloppio, in provincia di Como, si cimenterà per la prima volta fuori dai confini nazionali e lo farà in uno dei contesti più suggestivi di sempre, lo Sweden, gara che si svolgerà dal 7 al 10 di febbraio prossimi.

La vettura utilizzata sarà la stessa Citroen DS3 R3T della TamAuto con la quale Alessandro ha corso con ottimi risultati nella stagione passata cogliendo la 3° posizione di Trofeo Citroen.

“Mi lancio in questa nuova avventura- commenta il giovane figlio d’arte– perché credo che possa essere un’esperienza importante ed una palestra fondamentale per crescere; ora è un po’ presto per pensare al resto della stagione ma l’idea è quella di restare in orbita mondiale con qualche gara; stiamo vagliando le varie soluzioni con team e scuderia ma prima è bene concentrarsi sull’appuntamento svedese. Non ho grossa esperienza sui fondi scivolosi e le poche gare su terra che ho sin qui disputato non sono paragonabili per nulla al fondo nordico che, come da previsioni, dovrebbe essere ghiacciato o innevato; inoltre le strade sono molto più veloci ed adattarsi a ritmi più elevati non sarà semplice ma proprio per questo ritengo che sarà estremamente affascinante.

Re e Castigloni gareggeranno con il numero 86