Dani Sordo nelle prossime ore sarà impegnato con le dure Prove Speciali del Rally di Montecarlo. Nel 2013, lo spagnolo ritorna a disputare l’intero campionato con Citroen, e porprio per questo, lui stesso ha dichiarato che cercherà di conquistare le miglior posizioni possibili in ogni rally.

Lo spagnolo non è piu con Citroen dal 2011, quando è stato sostituito dall’ altro Seb, ovvero Ogier, ma quest’ anno tornerà con il team del double chevron e disputerà la sua quinta stagione con la casa francese. Nel 2011 e 2012, Sordo ha preso parte al campionato del mondo con una Mini WRC del team Prodrive e come miglior risultato, ha ottenuto due secondi posti assoluti.

Queste le parole dello spagnolo: “Quando ero alla Citroen partecipavo a tutte le gare del campionato, poi, quando mi sono trasferito in Prodrive non ero piu in competizione per il campionato del mondo, in quanto disputavo la metà dei rally in programma. Forse per alcuni piloti partecipare ogni anno al WRC è una cosa noiosa, ma quando a un certo punto non riesci a far tutte le gare e non sai se il team reggerà, vorresti essere in un team ufficiale a prendere il via ad ogni gara. Ora sono tornato e cercherò di fare del mio meglio in ogni gara”. L’unico problema potrebbe il Messico in quanto l’ anno scorso non ci sono andato e quindi ora la metà dei rally saranno completamente “nuovi” per me.”

Tra l’ altro, Sordo in questo momento è sotto contratto per disputare 11 delle 13 gare del mondiale, salta Svezia e Francia, ma pare che il boss di Citroen Racing Yves Matton, stia cercando un modo per fargli prendere il via anche nei due appuntamenti rimanenti.

Foto by rallye-sport.fr