E’ molto sentito il Franciacorta Rally Circuit dalla MFT Motors: la squadra orobica è carica in vista dell’appuntamento pistaiolo del prossimo fine settimana che si preannuncia molto “caldo” dal punto di vista sportivo.

Il primo motivo è rappresentato dal gemellaggio consolidato con la scuderia camuna RallyStars che non si limiterà ad apporre i propri marchi sulle vetture ma che seguirà in tutto e per tutto i piloti in gara: “I rally stanno saldando la nostra amicizia- ha affermato Fabio Branchi, presidente della RallyStars- e il nostro sodalizio non è altro che un bel motivo per condividere un’esperienza sportiva divertente ed appassionante”. Secondo motivo la presenza massiccia di equipaggi al via: a gareggiare con i colori del team di Villa D’Almé ci saranno infatti parecchie vetture: fari puntati sulla Mitsubishi Lancer Evo X di classe R4 condotta da Paolo Biolghini e navigata da Andrea Rota (RaceEvent), già secondi assoluti al 1° Monza Ronde di novembre e pronti a fare lo sgambetto alle numerose World Rally Car presenti. Sempre con una Lancer Evo X ma di gruppo N correrà un’altra coppia bergamasca: si tratta del pluricampione europeo “Pierre” Scarpellini affiancato dalla moglie Silvia Artusato; il mix della corsa –rally e pista- pare essere la formula ideale per il pilota di Selvino che proprio nei circuiti ha costruito il suo ricco curriculum.

Altra Mitsubishi Lancer ma Evo VI per Andrea Franchini; navigato da Francesco Maggioni, il socio della struttura bergamasca darà sfogo alla sua voglia di adrenalina con i quasi 300 cavalli che la sua FA8 è in grado di erogare.
Sarà invece una Peugeot 106 quella che vedrà impegnati altri due membri del team: il motore 1600 gruppo FA sarà affidato alle “cure” di Mattia Merelli ed Alessandro Casano.

Motivo d’orgoglio sarà la presenza, sotto le tende assistenza della squadra, dell’ex campione italiano rally Andrea DallaVilla che sarà in gara con una Mitsubishi Lancer dell’amica HRT e del bresciano Andrea Liberini: l’ex centauro bresciano, da alcuni anni immerso a pieno nel mondo delle quattro ruote, porterà al tanto atteso debutto nazionale la Peugeot 208 R2B dell’Altered Team: le luci della ribalta saranno tutte indirizzate verso il paddock MFT Motors-RallyStars.

La gara comincerà sabato 15 febbraio alle ore 12:15; nel pomeriggio sono previste due prove speciali e più precisamente alle ore 12:40 e alle 15.00. Le restanti tre prove speciali si disputeranno domenica con gran finale alle ore 14:00, orario di arrivo presso Piazza Pavoni, nel centro di Castrezzato.
Il weekend si avvicina, l’adrenalina sale…