Al Franciacorta Circuit Dalla Villa e Liberini con la 208 R2

E’ molto sentito il Franciacorta Rally Circuit dalla MFT Motors: la squadra orobica è carica in vista dell’appuntamento pistaiolo del prossimo fine settimana che si preannuncia molto “caldo” dal punto di vista sportivo.

Il primo motivo è rappresentato dal gemellaggio consolidato con la scuderia camuna RallyStars che non si limiterà ad apporre i propri marchi sulle vetture ma che seguirà in tutto e per tutto i piloti in gara: “I rally stanno saldando la nostra amicizia- ha affermato Fabio Branchi, presidente della RallyStars- e il nostro sodalizio non è altro che un bel motivo per condividere un’esperienza sportiva divertente ed appassionante”. Secondo motivo la presenza massiccia di equipaggi al via: a gareggiare con i colori del team di Villa D’Almé ci saranno infatti parecchie vetture: fari puntati sulla Mitsubishi Lancer Evo X di classe R4 condotta da Paolo Biolghini e navigata da Andrea Rota (RaceEvent), già secondi assoluti al 1° Monza Ronde di novembre e pronti a fare lo sgambetto alle numerose World Rally Car presenti. Sempre con una Lancer Evo X ma di gruppo N correrà un’altra coppia bergamasca: si tratta del pluricampione europeo “Pierre” Scarpellini affiancato dalla moglie Silvia Artusato; il mix della corsa –rally e pista- pare essere la formula ideale per il pilota di Selvino che proprio nei circuiti ha costruito il suo ricco curriculum.

Altra Mitsubishi Lancer ma Evo VI per Andrea Franchini; navigato da Francesco Maggioni, il socio della struttura bergamasca darà sfogo alla sua voglia di adrenalina con i quasi 300 cavalli che la sua FA8 è in grado di erogare.
Sarà invece una Peugeot 106 quella che vedrà impegnati altri due membri del team: il motore 1600 gruppo FA sarà affidato alle “cure” di Mattia Merelli ed Alessandro Casano.

Motivo d’orgoglio sarà la presenza, sotto le tende assistenza della squadra, dell’ex campione italiano rally Andrea DallaVilla che sarà in gara con una Mitsubishi Lancer dell’amica HRT e del bresciano Andrea Liberini: l’ex centauro bresciano, da alcuni anni immerso a pieno nel mondo delle quattro ruote, porterà al tanto atteso debutto nazionale la Peugeot 208 R2B dell’Altered Team: le luci della ribalta saranno tutte indirizzate verso il paddock MFT Motors-RallyStars.

La gara comincerà sabato 15 febbraio alle ore 12:15; nel pomeriggio sono previste due prove speciali e più precisamente alle ore 12:40 e alle 15.00. Le restanti tre prove speciali si disputeranno domenica con gran finale alle ore 14:00, orario di arrivo presso Piazza Pavoni, nel centro di Castrezzato.
Il weekend si avvicina, l’adrenalina sale…

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago