La stagione agonistica 2013 di Fabio Gianfico partirà dal Rally Ronde Parco del Matese, in programma il prossimo fine settimana .

Una partecipazione molto speciale per il portacolori della scuderia romagnola ad una gara che avrà come fulcro Piedimonte Matese, il paese dell’indimenticato Peppino Picariello, personaggio che ha dato una forte scossa alla carriera automobilistica del pilota di Rubicone Corse. La carriera sportiva del pilota partenopeo iniziò sul serio con la partecipazione nel lontano 1999 al trofeo Fiat 600 kit. Grande impegno e fondamentali furono gli insegnamenti di Peppino per il prosieguo dell’attività rallistica di Fabio Gianfico. Grazia a lui nacque anche l’inossidabile sodalizio con Liberato Mongillo.

Per la prima volta, Fabio Gianfico in coppia con Liberato Mongillo, utilizzerà la Mitsubishi Lancer Evo IX in configurazione R4 su un fondo asfaltato, dopo il trionfante esordio su terra al Prealpi Master Show di fine stagione 2012. Sarà un valido test in vista dell’importante impegno nel Trofeo Rallies Terra 2013 che scatterà in aprile sui difficili sterrati siciliani.