Michal Kosciuszko sarà alla guida della MINI JW WRC del Lotus WRC Team che ha la supervisione tecnica della Motorsport Italia a cui fa capo Bruno De Pianto. In questi giorni il giovane ( 27 anni ) Kosciuszko ha preso lezioni di guida da un maestro d’eccezione, il due volte campione del mondo e cinque volte vincitore del Rally Svezia, Marcus Gronholm che ha affiancato alla guida Kosciuszko e gli ha fornito preziosi suggerimenti di guida per il rally di Svezia.

Gronholm ha elogiato Kosciuszko definendolo un pilota “davvero niente male”: “Michal non ha molta esperienza di guida in queste condizioni, ma devo dire che è un pilota davvero niente male! Ha ancora qualcosa da imparare, ma è solamente questione di tempo e di esperienza per aumentare il feeling e imparare i giusti punti dove frenare. Michal ama imparare e ascolta tutto quello ciò che gli insegno, è uno che ascolta. Un giornata non è molta e inoltre doveva provare il suo set-up. Non abbiamo avuto molto tempo, ma tutto era davvero OK!”

Kosciuszko: “E’ fantastico guidare la MINI WRC in queste condizioni su queste magnifiche strade della Svezia ricoperte di neve e ghiaccio e con un pilota leggendario che mi ha mostrato come andare più veloce rendendomi partecipe della sua incredibile esperienza. Sono sette anni che non guido sulla neve, ma sono rimasto piacevolmente colpito dal livello di grip della MINI che dovrò imparare a gestire al meglio”.