La Yaris S2000 pronta per il Campionato Sud Africano Rally

Toyota Motorsport ha comunicato ufficialmente alla stampa la sua intenzione di partecipare al Campionato Sud Africano Rally 2013 con due Yaris S2000. Da 30 anni insieme a Castrol, lo sponsor  sarà ancora sulle livree  della Toyota  e presterà il proprio nome al Castrol Team Toyota, team che schiererà due Yaris S2000 nel campionato Africano.

Oltre alla livrea completamente ridisegnata, la vera novità per il Castrol Toyota Rally Team è il cambio di vettura, si passa infatti dalla Toyota Auris S2000 alla nuova Yaris S2000 con motore 2 litri normalmente aspirato. I piloti che rappresenteranno la squadra nel campionato Africano saranno Johnny Gemmel e Carolyn Swan ( campioni 2012 ) nella vettura numero 2 e Leeroy Poulter e Elvene Coetzee nella vettura numero 23. Questa notizia conferma la Yaris come successore della Auris.

La Yaris S2000 farà il suo debutto al Total Rally in KwaZulu Natal l’8 e il 9 Marzo 2013. Il team manager, Glyn Hall, ha commentato: “La Auris è 60 kg oltre il peso minimo consentito e questa è stata una sfida per noi. Il debutto internazionale della Yaris ha cambiato tutto. Siamo nel motorsport per vincere e questa nuova vettura ci ha fornito una piattaforma migliore su cui lavorare con maggiori possibilità di azione a livello regolamentare.”

“Credo che questa nuova vettura è esattamente quello che Toyota vuole”, ha continuato Hall, “Espora i limite della tecnologia e ha un aspetto sensazionale. Sono davvero contento e mi sento come quando ho visto per la prima volta l’evoluzione 2013 della Dakar Hilux”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago