Categories: Altri Rally>Test

Lady Brena incanta il 5° Rally Franciacorta Circuit

Al volante della Ford Puna #89 lo scorso fine settimana Alessandra Brena ha firmato il suo battesimo nel mondo del rally, partecipando al quinto Rally Franciacorta Circuit.

Un battesimo di fuoco per Lady Brena che con grande determinazione e caparbietà ha scaricato sull’asfalto dell’Autodromo “Daniel Bonara” di Castrezzato (Brescia) tutto il suo talento e la passione per i motori. Al debutto assoluto nella categoria la driver bergamasca non tradisce le attese conquistando alla conclusione delle cinque manches uno strepitoso quarto posto di categoria (A6) e il successo tra gli Under 18.

Un risultato che può essere di buon auspicio per la nuova stagione di Alessandra che la vedrà al via nel Campionato Italiano Energie Alternative Green Scout Cup al volante della Kia per il secondo anno, dopo aver entusiasmato e raccolto numerosi consensi nella stagione di debutto, chiusa al terzo posto.

“E’ stata un’esperienza sensazionale. E’ stata la mia prima esperienza in un rally e mi sono dovuta abituare velocemente sia alla carreggiata stretta sia ad usare il freno a mano” commenta una soddisfatta Lady Brena “Come se tutto questo non bastasse una manche l’ho anche corsa al buio, anche questa una novità assoluta per me. Considerando tutto questo il quarto posto di categoria e la vittoria nell’Under 18 è un ottimo risultato si cui lavorare per preparare la nuova stagione che mi vedrà sicuramente al via con la Kia nel campionato Green Scout Cup, oltre ad altri progetti su cui stiamo lavorando” racconta Alessandra

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago