Inizierà dal 1° Rally Ronde Valli Arnaresi, in programma questo fine settimana ad Arnara (Frosinone) la stagione 2013 del Campione Italiano Rally “Produzione” 2012 Massimiliano Rendina.

 

Il pilota di Roma, sarà al via della gara ciociara con la Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N della Rally Project, con la quale ha deciso di ripresentarsi al via della stagione tricolore con la stessa vettura ed affiancato dallo stesso copilota “tricolore” con lui lo scorso anno, Mario Pizzuti.

 

L’appuntamento di questo week end è stato organizzato a titolo di test per provare le ultime omologazioni concesse sulla Lancer Evolution, principalmente la nuova flangiatura maggiorata della turbina, portata a 36 mm, il che assicurerà una iniziazione di potenza alla vettura, in grado quindi di poter lottare al meglio per il vertice delle classifiche.

 

“sicuramente la vettura avrà una linfa rinnovata sia sulle prestazioni che anche sull’interesse da parte di molti piloti privati verso la categoria stessa del Gruppo N. La proviamo al “Valli Arnaresi” e poi seguiranno altri test per arrivare alla prima gara tricolore del Ciocco pronti a fare la nostra parte per difendere lo scudetto del 2012”.

 

Il Rally Valli Arnaresi si disputerà nella giornata di domenica 17 febbraio con partenza da Arnara alle 09,01. I concorrenti disputeranno poi i quattro passaggi sulla prova speciale prevista  (lunga 10,060 Km.) alle 9,53 alle 12,08 ,alle 14,23 e alle 16,38. I parchi assistenza saranno ubicati alle Fornaci Villagedi Frosinone e i riordini presso la stazione di servizio Eni in via per Ceccano. Il rally andrà a concludersi alle 18,10 ad Arnara.

 

FOTO: Rendina in azione nel 2012