Il 5° Rally Franciacorta Circuit sarà il penultimo appuntamento della stagione TRC, il campionato che vede e ha visto disputare rally all’interno dei principali autodromi nazionali. Giacomo Ogliari e Marco Verdelli, leader del gruppo R e della classe R4 non possono certo mancare alla gara bresciana del prossimo fine settimana dato che anche per la graduatoria generale nutrono ottime speranze: i due portacolori della DPD Group sono infatti in terza posizione assoluta con 236,5 punti e l’obiettivo è quello di puntare dritti verso la vetta occupata da Oscar Donetto.
Il circuito Daniel Bonara di Castrezzato non è certo un terreno nuovo per Ogliari che su quell’asfalto ha trionfato più volte: addirittura vinse il gruppo A nella prima edizione della corsa.
“Rispetto a Varano- dice Ogliari- la Mitsubishi Evo IX si presenterà con il motore nuovo e quindi dovrebbe essere ancora più performante: per la vittoria del gruppo R ci basterà giungere al traguardo ma non vogliamo trascurare la graduatoria assoluta. Sarebbe bello potersi giocare il tutto per tutto nell’ultimo appuntamento di Adria.”
La gara partirà sabato alle ore 12:00 da piazza Pavoni di Castrezzato e si svilupperà nell’arco del weekend con conclusione prevista per il primo pomeriggio di domenica.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…