Secondo il direttore generale Prodrive, Richard Taylor, il team si è proposto di tornare a tempo pieno nel campionato del mondo rally. Al momento, è previsto solamente un programma privato di 5 o 6 gare con Jarko Nikkara, che dopo essersi presentato al via in Svezia, tornerà al volante della Mini WRC in occasione del Rally del Portogallo.
Queste le parole di Taylor riguardo l’ argomento: “Il WRC promette di essere molto interessante quest’anno, e noi vogliamo esserci. Ci piacerebbe tornare a tempo pieno nel Campionato del Mondo Rally, in quanto questo è parte del patrimonio di Prodrive.
Con la MINI, abbiamo dimostrato di essere in grado di sviluppare una vettura molto performante ed economica, ancora in grado di salire sul podio e la lottare per la vittoria”. A quanto pare però, la squadra è anche interessata a rappresentare la Mini nel Rallycross, un’ idea gia pensata piu volte dal team Prodrive.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…