Categories: WRC

Rally di Svezia: Dopo la PS4 Ogier distacca ancora Loeb

Al Rally di Svezia la Polo R WRC sta facendo davvero una bella figura, guidata da Sebastien Ogier la new entry del Mondiale rally conclude la quarta speciale della giornata al primo posto, come se non bastasse Ogier dopo un vantaggio di circa 6 secondi su Loeb sulla PS3 distacca di altri 4 secondi il pilota Citroen arrivando a 10,1 secondi.

Sebastien Ogier conquista il miglior tempo sulla speciale Lesjofors 1 e sulla Varmullsasen 1, mentre è Mads Ostberg con la Ford Fiesta RS WRC a correre più veloce ( anche se solo di un battito di ciglia ) sulla Vargasen 1, i suoi sforzi però non gli permettono di risalire la classifica, Ostberg resta fermo in sesta posizione assoluta.

Jari Matti Latvala cerca di mantenere alta la confidenza con la sua nuova VW Polo R WRC, ma Loeb approfitta di un suo piccolo errore per “rubargli” la seconda posizione. Al termine della speciale Latvala commenterà così: “Va tutto bene, ma sto facendo un pò di fatica a prendere confidenza e sono preoccupato perchè la vettura ha poca stabilità nel posteriore. Credo che possiamo migliorare cambiando il set-up”.

Dopo qualche problema durante la PS2 la Fiesta RS WRC di Mads Ostberg sembra andare meglio, il pilota Norvegese insieme al copilota Andersson riescono a riparare il sistema di raffreddamento a bordo strada, ma vengono penalizzati con 30 secondi per essere arrivati tardi al check-in.

L’ex pilota del WRC Academy, Pontus Tidemand, continua la sua formidabile gara facendo registrare il quinto miglior tempo alla guida della Ford Fiesta RS WRC. Il pilota norvegese di appena 22 anni guadagna in questo modo una posizione, è ora quarto in classifica assoluta.

Classifica provvisoria dopo la PS4

1. Sebatien Ogier ( Polo R WRC )
2. Sebatien Loeb ( Citroen DS3 WRC ) +10.1s
3. JM Latvala ( VW Polo R WRC ) +10.9s
4. Pontus Tidemand ( Ford Fiesta RS WRC ) +35.7s
5. Evgeny Novikov +37.8s
6. Mads Ostberg ( Ford Fiesta RS WRC ) +40.0s
7. J. Hanninen +1:02.6s
8. D. Sordo +1:12.5s
9. T. Neuville +1:24.2s
10. H. Solberg +1:44.6s

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago