Petter Solberg è definitivamente intenzionato a disputare l’intero campionato Europeo Rallycross 2013. Il Campione del Mondo Rally ha dato l’annuncio ufficiale questa mattina e sembra deciso a vincere la serie RallycrossRX. La sua prima gara sarà al circuito inglese di Lydden Hill a cui parteciperà con la sua Citroen DS3 Supercar, una vettura da 600 cavalli.

Solberg ha commentato: “Non faccio le cose a metà! Quando ci ho pensato sapevo già che il Campionato RX era adatto a me. Sarà uno show dannatamente bello e volevo che il mio team ci fosse. Sono molto dispiaciuto di non poter essere alla presentazione di oggi ma sto lavorando molto duramente per preparare tutto. Tutto sembra fantastico. E’ fantastico poter ritornare insieme al mio team. Non vedo l’ora di mettermi al volante della mia vettura, ho passato gli ultimi 15 anni alla guida di una vettura da 300 cavalli, guidare una vettura da 600 cavalli mi fa sorridere!”

“La competizione sarà molto agguerrita quest’anno”, ha continuato Petter Solberg, “ma questa è una delle cose che mi ha spinto a competere qui. E credetemi, sarà un vero show. Con me e gli altri che competono uno contro l’altro con 600 cv a disposizione sarà fantastico!”

“Gli organizzatori sanno come organizzare uno show. Verranno trasmessi in diretta TV cinque eventi del campionato di quest’anno, tre dei quali verranno trasmessi in Norvegia, Svezia e Finlandia”