Il 3° Slalom Serre Salentine in programma domenica 17 febbraio a Specchia (sulla SP Specchia-Presicce), è stato rinviato. Il Comitato Organizzatore, considerate le avverse condizioni meteo previste per il prossimo weekend e le concomitanti manifestazioni legate al carnevale, ha ritenuto opportuno spostare l’appuntamento motoristico (ancora non si conosce la nuova data). Il primo appuntamento stagionale con il 2° Campionato Slalom Grande Salento (organizzato dalle scuderie Salento Motor Sport di Ruffano e Pro. Motor. Sport Taranto) a questo punto comincerà ufficialmente il prissimo 24 marzo in occasione del 3° Slalom Costa del Sole in programma a Marittima di Diso.

Si parte quindi nel prossimo mese di marzo, per poi concludere la stagione il 30 ottobre con il 4° Slalom Costa del Sole (Marittima di Diso). Tra le novità (per quanto concerne agli Slalom) il 1° Slalom Città di Mottola (9 giugno) e il 1° Slalom Città di Martina Franca (1 settembre), per un totale di sette gare organizzate nelle province di Lecce e Taranto.

La Salento Motor Sport, ha anche confermato il Rally dei 5 Comuni (giunto alla sua quinta edizione e valido per ilcalendario Challenge 2013); ma la vera novità sarà l’organizzazione del 1° Rally Junior Terra d’Otranto (13-14 luglio), in programma nell’hinterland di Maglie (Le). Questo nuovo evento motoristico, sarà organizzato con l’Asd Motorsport Scorrano di Santino Siciliano. I dettagli di questa gara saranno svelati nei prossimi giorni.

CALENDARIO GARE STAGIONE 2013
organizzato dalla Salento Motor Sport e dalla Pro. Motor. Sport Taranto

3° Slalom Serre Salentine – SPECCHIA (Le) 17 febbraio (rinviato)
3° Slalom Costa del Sole – MARITTIMA di DISO (Le) 24 marzo
4° Slalom Serre Salentine – SPECCHIA (Le) 12 maggio
1° Slalom Città di Mottola – MOTTOLA (Ta) 9 giugno
2° Slalom Città di San Giorgio – SAN GIORGIO JONICO (Ta) 28 luglio
1° Slalom Città di Martina Franca – MARTINA FRANCA (Ta) 1 settembre
4° Slalom Costa del Sole – MARITTIMA di DISO (Le) 30 ottobre