Il polacco Robert Kubica, al prossimo rally in calendario ovvero il Rally delle Isole Canarie, inizierà la sua carriera nell’ ERC a bordo di una Citroen DS3 RRC ufficiale. Le attuali notizie/rumors in circolazione danno per fatto un accordo tra Kubica e Citroen, ma a quanto pare il boss di Citroen Racing Yves Matton smentisce il tutto.

E’ una buona occasione”, rivela Matton, “tuttavia siamo ancora in discussione. Mi aspetto di sapere qualcosa all’inizio della prossima settimana, l’ accordo includerà sicuramente la partecipazione al Rally Isole Canarie”. Il boss di Citoren ha inoltre precisato che l’ accordo con Kubica non prevederà la partecipazione al WTCC insieme a Loeb.

Ovviamente verranno effettuate delle modifiche al paddle della DS3 RRC, per poter rendere la guida piu facile e meno impegnativa alla mano del polacco. La FIA ha gia ispezionato tutte le caratteristiche necessarie alla modifica all’ inizio di questa settimana.

“Io non so quale sia l’esatta velocità del cambio di marcia che proponiamo per Robert”, ha detto Matton, “ma sicuramente sarà più lento del normale. La FIA inoltre non ha ancora avuto l’ occasione di parlare con Robert, ma cercherò assolutamente di parlarci io stesso”.

Per ora i dettagli del contratto prevedono al 100% la partecipazione al Rally Isole Canarie e alla sua gara di casa in Polonia a metà settembre, con la possibilità di aggiungere la partecipazione ad altre gare del campionato.