Gli organizzatori del Rally dell,Acropoli hanno reso noto il percorso dell,edizione 2013, in calendario da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno e valida come sesto evento del Mondiale. Rispetto allo scorso anno sono state introdotte alcune importanti variazioni, le più rilevanti delle quali sono il ritorno alle tre giornate di competizione (in luogo delle quattro del 2012), la drastica riduzione del numero di prove speciali (da 22 a 14) con conseguente accorciamento del chilometraggio complessivo e l’introduzione di una speciale interamente in notturna, che concluderà la prima giornata.
L’evento (la cui base, incluso il Service Park, resterà a Loutraki) prenderà il via nella mattinata di venerdì con le qualifiche, dopodichè le vetture si trasferiranno ad Atene per la cerimonia di partenza, la quale sarà seguita a sua volta da un impegnativo programma serale: dopo il ritorno dalla capitale greca i concorrenti dovranno infatti affrontare dapprima la SS1 Kineta-Pissia di ben 47,7 km e quindi la SS2 Kineta, 26 km da percorrere in notturna, il cui via è previsto alle ore 21:26 locali.
Il programma del sabato è invece rimasto immutato rispetto al 2012 e consisterà di otto prove speciali (Klenia Mycenae, Ghymno, Kefalari, Ziria, ognuna delle quali da affrontare due volte) per complessivi 149,5 km. La giornata finale consisterà nelle speciali di Pissia (11,5 km) e Loutraki (30 km), da ripetersi anch’esse due volte; la prima verrà percorsa in direzione opposta rispetto al 2012 mentre la seconda prenderà il posto della Aghii Theodori, rispetto alla quale è oltre 10 km più lunga. La SS14 (Loutraki 2), in qualità di prova conclusiva, fungerà anche da Power Stage.
I cambiamenti apportati al percorso comporteranno l’esclusione delle classiche prove attorno a Itea, panorama della seconda giornata dell’edizione 2012; il chilometraggio totale del rally sarà di poco superiore ai 1050 km (306,5 dei quali di prove speciali), con una drastica riduzione rispetto allo scorso anno non solo nei km cronometrati (409,5 nel 2012) ma soprattutto nei trasferimenti, ridotti di oltre 500 km.