Il pilota comasco nel prossimo weekend parteciperà al Rally del Ciocco e Valle del Serchio primo appuntamento del monomarca Ds3 e del Campionato italiano Rally.

Con l’inizio del Campionato Italiano Rally cominceranno anche i trofei delle principali case automobilistiche;il prossimo fine settimana in provincia di Lucca, con l’edizione numero 36 del Rally del Ciocco, scatterà anche il Trofeo Citroen Ds3 che, tra i tanti protagonisti iscritti, potrà contare anche sul giovane comasco Alessandro Re, pilota della scuderia Giesse Promotion.

Dopo il terzo posto finale nella stagione 2012, il 22enne figlio d’arte proverà a puntare al successo assoluto contando sull’ormai buon feeling con il mezzo tecnico e con la presenza al suo fianco di David Castiglioni, esperto navigatore toscano che quest’anno lo affiancherà con costanza per tutto il trofeo; unico cambiamento rispetto al passato sarà il team: da alcune settimane ormai, le principali vetture prima gestite dalla TamAuto sono passate alla varesina d-max e con esse anche la Citroen Ds3 R3T utilizzata da Re.

Sweden

“Si tratta – dice Re- di una stagione importante; è vero che dovremo affiatarci con il nuovo team e capire i reciproci metodi di lavoro sarà fondamentale ma penso che non sarà un problema entrare in sintonia con gli uomini di Max Beltrami che sono tutti seri professionisti. Dal mio punto di vista avrò maggior certezze perché diversamente dal passato potrò contare sullo stesso copilota per tutta la stagione e questo è un elemento fondamentale che spero mi possa dare quel qualcosa in più che sto cercando; con David ho già corso tre rally e devo dire che l’affiatamento è già molto buono.”
Nel 2013 Alessandro Re ha già corso in due occasioni: al prestigioso Rally di Svezia, gara del campionato del mondo ed al Rally Franciacorta Circuit. Al Ciocco Re e Castiglioni partiranno con il numero 21 e, grazie alla loro iscrizione, potranno anche ambire al titolo nazionale riservato al Produzione.