Barbara Lencioni ed Alessandra Benedetti, al via della gara maremmana con la Renault Clio Super 1600 della AutoVa, vettura con la quale Lencioni ha sempre detto di trovarsi bene, che le dà sensazioni importanti nonostante non sia semplice da gestire.

La gara, che fa parte di un Campionato definito “sperimentale”, che guarda soprattutto al contenimento dei costi per chi corre, prevede una sola prova speciale, la classica “Montieri”, la quel verrà percorsa per due volte in un senso di marcia ed altrettante in quello contrario.

Lencioni e Benedetti, ferme dallo scorso ottobre con l’ultima gara disputata che fu proprio in provincia di Grosseto, il Trofeo Maremma, dovranno riprendere in mano i classici equilibri ed il ritmo che si impongono quando si è al volante di una macchina da corsa.

Il commento di Barbara Lencioni: “Diciamo che è stato un inverno . . . lungo, senza poter tornare a stringere un volante da corsa. Finalmente ci siamo, con Alessandra siamo curiose per vedere l’effetto che fa tornare sulla Clio S1600 ed anche come sarà il correre una prova speciale in due sensi. Sarà un fine settimana decisamente adrenalinico!”.

Il Rally del Monteregio arriverà al momento “caldo” con la distribuzione del road book ai concorrenti previsto per sabato 09 marzo presso l’ex Casello Idraulico in Follonica. Sempre sabato avranno luogo le operazioni di verifica amministrativa (presso l’ex Casello Idraulico) e tecnica (in Via Amorotti) dalle ore 08,30 alle 13,00. A seguire le ricognizioni del percorso (ore 13,00-19,00) e lo shakedown a Gavorrano (ore 09,30-14,00 e 21,00-23,00), mentre la sfida sportiva sarà interamente domenica 10 marzo. La partenza, da Via Amorotti sarà alle 7,31 e la bandiera a scacchi sventolerà nello stesso luogo – a partire dalle 18,31. La zona assistenza verrà organizzata nell’area industriale di Follonica mentre il Quartier Generale dell’evento sarà presso le strutture dell’ex Casello Idraulico.