Categories: Altri Rally>Test

Barbara Lencioni e Alessandra Benedetti ripartono dal Rally del Monteregio

Barbara Lencioni ed Alessandra Benedetti, al via della gara maremmana con la Renault Clio Super 1600 della AutoVa, vettura con la quale Lencioni ha sempre detto di trovarsi bene, che le dà sensazioni importanti nonostante non sia semplice da gestire.

La gara, che fa parte di un Campionato definito “sperimentale”, che guarda soprattutto al contenimento dei costi per chi corre, prevede una sola prova speciale, la classica “Montieri”, la quel verrà percorsa per due volte in un senso di marcia ed altrettante in quello contrario.

Lencioni e Benedetti, ferme dallo scorso ottobre con l’ultima gara disputata che fu proprio in provincia di Grosseto, il Trofeo Maremma, dovranno riprendere in mano i classici equilibri ed il ritmo che si impongono quando si è al volante di una macchina da corsa.

Il commento di Barbara Lencioni: “Diciamo che è stato un inverno . . . lungo, senza poter tornare a stringere un volante da corsa. Finalmente ci siamo, con Alessandra siamo curiose per vedere l’effetto che fa tornare sulla Clio S1600 ed anche come sarà il correre una prova speciale in due sensi. Sarà un fine settimana decisamente adrenalinico!”.

Il Rally del Monteregio arriverà al momento “caldo” con la distribuzione del road book ai concorrenti previsto per sabato 09 marzo presso l’ex Casello Idraulico in Follonica. Sempre sabato avranno luogo le operazioni di verifica amministrativa (presso l’ex Casello Idraulico) e tecnica (in Via Amorotti) dalle ore 08,30 alle 13,00. A seguire le ricognizioni del percorso (ore 13,00-19,00) e lo shakedown a Gavorrano (ore 09,30-14,00 e 21,00-23,00), mentre la sfida sportiva sarà interamente domenica 10 marzo. La partenza, da Via Amorotti sarà alle 7,31 e la bandiera a scacchi sventolerà nello stesso luogo – a partire dalle 18,31. La zona assistenza verrà organizzata nell’area industriale di Follonica mentre il Quartier Generale dell’evento sarà presso le strutture dell’ex Casello Idraulico.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago