Il Campione Italiano Rally “Produzione” 2012 Massimiliano Rendina scioglie le riserve e comunica oggi il proprio programma sportivo per la stagione 2013 dei rallies italiani.

Insieme alla sua squadra, la romana Rally Project, Rendina ha organizzato un programma sportivo che si annuncia tanto intenso quanto esaltante, che disputerà su due fronti ben distinti. Parteciperà infatti al Campionato Italiano Rally, che partirà tra due settimane dal Ciocco, in Toscana per finire ad ottobre con il Rallye Sanremo ed inoltre ha previsto la sua presenza nella serie internazionale IRCup, costituito da cinque gare, da maggio (Rally del Taro) sino ad ottobre (Rally di Bassano).

La vettura che verrà utilizzata da Rendina in entrambi i Campionati sarà la Mitsubishi Lancer Evolution gruppo N, dotata delle ultime omologazioni rese disponibili, prima fra tutte la nuova flangiatura della turbina, portata a 36 mm. il che assicurerà un notevole incremento di potenza al mezzo, circa 30 cavalli in più, rendendola più performante oltre che rimanendo affidabile.

Al fianco di Rendina, in entrambe le serie ci sarà, in qualità di copilota, Mario Pizzuti, che lo affianca da tempo.

Il pilota di Roma, è pronto per questa nuova stagione di grande impegno: “Partiamo dal Ciocco come Campioni in carica senza poter difendere il titolo in quanto quest’anno la regola non prevede più l’uso di queste macchine per il  Campionato “produzione”. Cercheremo quindi  il massimo del risultato ogni volta, con l’ambizione dei vertici assoluti della corsa tricolore in quanto l’incremento di potenza della vettura ci fa pensare che possiamo davvero lottare meglio con le vetture Super 2000. Nell’IRCup cercheremo ugualmente di fare la nostra parte in una serie di gare che si è sempre dimostrata competitiva e che mi ha dato soddisfazioni in passato, puntando ovviamente al successo in categoria”.

Foto allegata: Rendina in azione  (Bettiol)

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago