Durante tutto l’ arco del campionato, forse ad esclusione del Rally di Sanremo, Paolo Andreucci guiderà in attesa della 208 R5 la versione meno potente a due ruote motrici, ovvero la 208 R2, dove al Rally del Ciocco, la coppia Andreucci-Andreussi ha concluso la gara all’ ottavo posto assoluto e primo di classe R2.

Ottima gara anche per le altre 208 al via, che hanno concluso rispettivamente al secondo e terzo posto di classe, dimostrando cosi l’ alto potenziale della vettura nonostante le condizioni climatiche proibitive. Queste le parole del sette volte campione italiano Paolo Andreucci riguardante la vettura e la gara:

“Un ottimo esordio. Sinceramente alla vigilia non me lo sarei aspettato. Conoscevamo il potenziale dell’auto grazie ai risultati conseguiti nelle gare disputate da Peugeot Sport con la loro vettura ma, trattandosi della nostra prima uscita, credevo che avrei fatto più fatica a trovare il giusto feeling con la 208.

Invece, abbiamo cominciato a segnare dei riscontri cronometrici significativi in condizioni non facili. Il meteo mutevole, le strade sporche dai passaggi dei concorrenti che mi precedevano sono stati fattori che avrebbero potuto condizionare la gara. Direi che noi e la nostra 208 ce la siamo cavata perfettamente.

Passare dopo tanti anni dalle quattro alle due ruote motrici ha richiesto un po’ di adattamento nelle prime PS ma la 208 R2 è veramente facile da guidare e non ho avuto grandi difficoltà. L’ottavo posto assoluto, subito dietro a vetture quattro ruote motrici e molto più potenti, da l’idea dell’eccezionalità della nostra gara”.