Si aggiunge nuovo interesse al 33° “Rally Conca d’Oro-Trofeo Franco Vintaloro”, prova d’apertura del Trofeo Rally Terra (serie di livello nazionale). Infatti in coda alla gara siciliana, in programma dal 5 al 6 Aprile a Corleone, si svolgerà anche il 3° “Baja Terra del Sole” seconda prova del Campionato Italiano Cross-Country Rally, serie riservata ai veicoli costruiti esclusivamente per il fuoristrada. L’abbinamento è stato ufficializzato dalla CSAI e suggella la sinergia fra Automobile Club Palermo (organizzatore del “Conca d’Oro” con la collaborazione di MAC Group e Comune di Corleone) e del “Non Solo Fuoristrada Club di Palermo”, che ha riportato questa specialità in Sicilia dopo anni di assenza.
Fra i primi iscritti alle due gare (che per un week-end faranno di Corleone la “capitale” delle gare su terra), svettano nel “Conca d’Oro” il campione italiano in carica del Gruppo N Trofeo Terra, il napoletano Fabio Gianfico (che sarà alla guida di una potente Mitsubishi Lancer EVO IX della classe R4) e nel “Terra del Sole” del milanese Fabio Codecà, pluricampione italiano di Cross- Country, e vincitore della prima prova della serie il week-end scorso a Pordenone, su Suzuki Gran Vitara “ufficiale”.
Le iscrizioni al Rally Conca d’Oro si chiuderanno il 30 marzo. Tutte le informazioni e la scheda d’iscrizione sono disponibili sul sito www.rallyconcadoro.it Soddisfatto il Commissario Straordinario dell’Automobile Club Palermo, ing. Giancarlo Teresi, sulla continuità del rinomato rally “E’ per noi motivo di orgoglio essere riusciti a riprendere e portare avanti la 33° edizione della gara, per la quale era stato richiesto inizialmente di congelarla, non gravando sulle casse di un ente per il quale sono state avviate le necessarie iniziative per un risanamento. Ciò grazie alla co-organizzazione con MAC Group e con il supporto organizzativo assicurato dal Comune di Corleone.
La presenza di MAC Group srl porterà sicuramente degli ottimi frutti all’attività sportiva del nostro sodalizio, così radicata nel tempo, assicurando anche un buon ritorno economico dalla valorizzazione e conseguente utilizzo del brand “Targa Florio” marchio d’impresa di proprietà dell’A.C. di Palermo organizzatore della mitica Targa Florio e delle manifestazioni automobilistiche ad essa collegate” .