Non c’è tempo per riposare per Andrea Crugnola. Il pilota varesino, reduce dal Rally del Ciocco, gara che ha aperto il Campionato italiano 2013, ora è già concentrato sulla prossima gara, il Rally Internazionale dei Laghi, in programma i prossimi 6 e 7 aprile sulle strade della “sua” Varese. Una corsa che Curgnola, in coppia con Michele Ferrara, vinse un anno fa.
Ma andiamo per ordine. Primo uno sguardo al Rally del Ciocco. Andrea e Michele hanno chiuso terzi nella classifica del Tricolore Junior, secondi nel Trofeo Renault, quindi in classe R2B. L’equipaggio era a bordo delle Renault Twingo preparata dalla Nuova Rain-Papini, con i colori della scuderia Etruria.

“E’ stata una gran bella gara – commenta Crugnola – con prove speciali ben differenti fra loro, condizioni difficili e un bel parco concorrenti con cui confrontarsi… un bel metro di paragone. In generale siamo soddisfatti per la nostra prestazione, anche se a un certo punto abbiamo pagato per una errata scelta di gomme. Ma le gare sono fatte così: tutta esperienza che contiamo di poter capitalizzare alla prossima uscita nel Campionato italiano Junior, al Rally Mille Miglia a Brescia, dove puntiamo a essere ancora più competitivi”.
“Voglio infine ringraziare – afferma ancora Crugnola – i ragazzi della squadra che ci hanno messo a disposizione una macchina al top e che ci hanno fatto sentire a nostro agio in ogni momento e i tifosi, che ci sono sempre stati vicini con il loro sostegno”.

Archiviato il Rally del Ciocco, come detto ora l’attenzione si concentra sul Rally Internazionale dei Laghi a Varese, la gara di casa di Andrea, che sarà al via con una Renault Clio Super 1600. “Che dire? Correre sulle strade di casa fa sempre piacere – sostiene Crugnola – oltretutto con il bel ricordo del primo posto assoluto dello scorso anno. Per l’edizioone 2013 si annuncia una bella battaglia, con tanti piloti pronti a lottare per il primo posto o comunque per il podio. Sarà sicuramente un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati, con un confronto che fin da ora si annuncia intenso dal primo all’ultimo metro di prova speciale”.