Il boss nonchè proprietario della M-Sport Malcolm Wilson, secondo le ultime dichiarazioni, Kubica puo gia puntare a vincere le gare dell’ Europeo. Wilson ne è assolutamente convinto dopo aver visto il polacco insieme ai due piloti ufficiali Ford 2012 Latvala e Solberg in un test svolto lo scorso anno, dove Kubica pare esser riuscito a rimanere davanti ai due piloti titolari.

Queste le parole del boss di M-SPort: “Sull’asfalto, non c’è dubbio che sarà nelle prime posizioni e non vedo alcun motivo per cui non potrebbe già vincere il Rally delle Isole Canarie. È un pilota molto, molto veloce, ma il punto interrogativo è sulla terra. Non ha mai testato con una delle nostre macchine sulla terra, quindi sarà molto interessante vedere come si comporterà.

Immagino abbia avuto una migliore offerta da Citroen ed è così che vanno le cose: ogni tanto vinci, ogni tanto perdi. La cosa positiva, comunque, è che Robert abbia deciso di impegnarsi con i rally, e questa è un’ importante notizia il nostro sport.”